Incontro con Santino Spinelli

Data: 13/03/2024

Il sette marzo 2024, nell'Aula Magna della nostra scuola, Santino Spinelli, noto intellettuale frentano e musicista di livello internazionale, Commendatore della Repubblica italiana, docente universitario alla Facoltà D'Annunzio e vicepresidente di un' associazione internazionale rom con sede a Riga, ha presentato il suo libro "Le verità negate: storia, cultura e tradizioni della popolazione romanì" edito da Meltemi Linee.

Hanno partecipato all'incontro diverse classi quarte e quinte e vari docenti dell'istituto. E' stata la prima volta che Spinelli, invitato in molte scuole medie e superiori italiane a tenere conferenze sul complesso mondo e la cultura rom, ha partecipato ad un incontro in una scuola di Lanciano. L'autore ha suscitato un vivo interesse nel pubblico che è parso rimanere assai coinvolto nelle tematiche da lui illustrate.