Confermato il diploma in 4 anni per l’indirizzo Turistico

Data: 21/12/2022

L’Ufficio Scolastico Regionale ha confermato alla nostra scuola la sperimentazione del percorso quadriennale per l’Istituto tecnico, settore turistico, anche per l’anno scolastico 2023/2024.

Questo percorso, che stiamo già proponendo in sede di orientamento (negli open day e negli incontri presso le scuole medie), consente di conseguire il diploma di Perito del turismo in 4 anni anziché 5. Il diploma così ottenuto ha la stessa validità, ai fini legali, di un diploma quinquennale (per esempio: consente di iscriversi all'Università, di partecipare a concorsi, di iscriversi a un ITS, ecc.)

Per maggiori informazioni su questo percorso clicca qui oppure contattaci all'indirizzo e-mail orientamento@iisdetittafermi.it