Olimpiadi di Topografia

Data: 19/04/2023

Si è svolta oggi presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Sulmona la 5A edizione delle “Olimpiadi della Topografia”, riservata agli Istituti C.A.T. Costruzioni, Ambiente e Territorio oggi a Sulmona.
Alla gara hanno partecipato 6 ragazzi del nostro Istituto frequentanti la 3A e 4A CAT, oltre circa 90 studentesse e studenti, provenienti da 13 Istituti C.A.T. di Abruzzo, Molise, Marche, Sicilia e Veneto, appartenenti alle classi del triennio. I ragazzi si sono cimentati nella risoluzione analitica di problemi tipici della professione dei topografi.
Le prove saranno valutate e corrette da una giuria di esperti competenti e si designeranno i primi tre classificati.
La cerimonia di premiazione si terrà nell’aula magna del Liceo Scientifico “Fermi” di Sulmona Sabato 20 Maggio, a partire dalle ore 9:30, alla presenza di eminenti figure civili, militari e religiose del nostro territorio, e vanterà la prestigiosa partecipazione di Luciano Surace, Ordinario di Topografia e Geodesia presso l’Istituto Idrografico della Marina in Genova, autore di importanti pubblicazioni, conosciutissimo nel mondo della ricerca e della libera professione.