Mobilità in Spagna (12-19 novembre 2023)

Data: 21/11/2023

Nei giorni dal 12 novembre al 19 novembre un gruppo di ragazzi del "De Titta- Fermi" si sono recati in Erasmus+ a Villarreal, in Spagna. I nostri studenti sono stati ospiti delle famiglie di alcuni ragazzi della scuola "Francesc Tàrrega" i quali, a loro volta, a gennaio saranno ospiti in Italia. È stata un'esperienza bellissima e completa, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale, e che ha regalato ai ragazzi moltissime emozioni. Queste le parole con cui gli studenti raccontano la loro esperienza:

La parola che per me rappresenta di più quest'esperienza è unione, perché tutti noi, italiani e spagnoli, siamo riusciti a creare un rapporto, pur essendo di "mondi diversi": con la socialità e la comprensione si riescono a unire culture e personalità che altrimenti hanno poco in comune. (Martina)

La parola che per me rappresenta quest’esperienza è crescita, perché si ha il coraggio di mettersi in gioco in un percorso di conoscenza di sé, acquisendo maggiore autostima e più sicurezza nell’affrontare alcune situazioni; questa esperienza dà la possibilità di confrontarsi con nuove culture e con persone simili a noi, o diverse, arrivando anche a creare rapporti di amicizia che resteranno per sempre nel cuore. (Giulia)