Il “De Titta-Fermi” vince i Campionati Nazionali della Cultura e del Talento

Data: 07/05/2024

Il nostro Istituto ha conseguito il primo posto nei Campionati Nazionali della Cultura e del Talento. Questa competizione nazionale, riservata agli studenti delle scuole secondarie superiori, ci ha visti cimentarci in sfide artistiche e culturali. La nostra squadra, “I Figli delle Stelle”, composta da Marianna Carafa, Marcello Polara, Francesca Mergiotti, Sara Sabatino, Maria Zulli e Camilla D’Eusanio, ha brillato in tutte le fasi del torneo, dalla selezione interna fino alla finale a Tolfa, dove hanno affrontato le migliori quaranta squadre d’Italia. La finale di quest’anno includeva la realizzazione di un cortometraggio, una foto artistica, una staffetta culturale, la prova “Parlateci di” e quella del Talento, dove abbiamo primeggiato con Camilla D’Eusanio.

Un ringraziamento speciale va al Vicepreside, prof. Antonino Scutti, per il suo impegno costante come organizzatore e accompagnatore da quattordici anni. Grazie anche alle docenti Adele Acero, Paola Giuliante e Teresa Motta per il loro supporto. La nostra Dirigente Scolastica, Annamaria Sirolli, ha sottolineato la valenza formativa dell’Istituto, che da anni è un punto di riferimento per la formazione di studenti non solo di Lanciano, ma di tutto il territorio Frentano e Sangro-Aventino.