Evento “Moltiplicatore Erasmus+”

Data: 06/05/2023

Il 26 Aprile, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, si è svolto l’evento "Moltiplicatore Erasmus+" promosso dall’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”.
Il nostro istituto ha partecipato insieme ad altri istituti della provincia di Chieti: IIS "Acciaiuoli-Einaudi" di Ortona, IC di Fossacesia, IC di Paglieta, IC "Ridolfi-Zimarino" di Scerni e IC "Don Lorenzo Milani" di Lanciano. Ogni istituto ha presentato i progetti Erasmus+ e le rispettive attività; ci sono state, inoltre, numerose testimonianze degli alunni riguardo alle grandi opportunità che questi progetti offrono, poiché permettono agli studenti di entrare in contatto con altre culture e di vivere esperienze, sia di studio che di condivisione, con i coetanei di altri paesi europei.
Per il nostro istituto, la prof.ssa Sabina Di Florio ha partecipato all’evento, con un intervento dal titolo "When you move around to meet the world, you'll become the world yourself…", insieme agli alunni Claudio De Iuliis, della 5 C linguistico, e Alisia Giordano, della 5 E linguistico.